Aiutatemi a Realizzare La Mia Pedaliera
-
MarkSpeed92
- Nuovo utente

Ciao ragazzi, devo iniziare a creare un pedaliera da usare nel mio futuro ampli, il peavey classic 30, avevo pensato di prenderli tutti truebypass tranne uno da usare come buffer per non avere molta perdita di segnale, faccio bene? ho bisogno di:\n\n- overdrive per fare metal come iron maiden e metallica: pensavo al zw-44 (questo sarebbe il buffer, quindi i prossimi dovrebbero essere truebypass)\n- booster: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 39414.html\n- wah\n- delay: http://www.jimdunlop.com/index.php?page ... oducts/mxr\n\ngrazie ![Guitar [guitar2]](./images/smilies/icon-guitar2.gif)
- Little_Ibanez
- Nuovo utente

Bhè,Booster e Delay vanno bene,ma non ti converrebbe prendeer magari il Boss SD-1,che può essere utilizzatos ai come Booster che come Overdrive?Zakk Wylde lo usa o usava nella sua di pedaliera,insieme al Cry Baby Jimi Hendrix,poi però la Dunlop gli ha fatto il pedale apposito Cry Baby Zakk Wylde,quindi come pdale magari puoi usare quello,io lo posseggo e non mi ha mai deluso!\nAltrimenti prova con il buddah Wah,dicono sia ottimo,ma non lo ho mai sentito,provalo e poi scegli.\nRicordati che comunque sia la miglior cosa è andare in negozio e sentire suonare ogni singolo pedale con una chitarra simle ed un ampli simile,poi vedi te!
sicuro di volere un delay analogico? è molto particolare, le ripetizioni non sono mai uguali al suono originale ma portano ad avere suoni un po' meno definitie più caldi... giusto per metterti sull'avviso.\n\nI metallica e i maiden hanno suoni molto diversi fra di loro. Ti interessa emulare il loro suono o avere una distorsione metallara stile anni 80?
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
-
MarkSpeed92
- Nuovo utente

\n\nGrazie non m'ero accorto,poi ho anche scoperto che non è truebypass nonostante sul sito c'è scritto che lo è, puoi consigliarmi un delay digitale true bypass?\n\nPer la distorsione non intendo emulare nessuno, mi interessa avere abbastanza gain\nGrazieIan ha scritto:sicuro di volere un delay analogico? è molto particolare, le ripetizioni non sono mai uguali al suono originale ma portano ad avere suoni un po' meno definitie più caldi... giusto per metterti sull'avviso.\n\nI metallica e i maiden hanno suoni molto diversi fra di loro. Ti interessa emulare il loro suono o avere una distorsione metallara stile anni 80?
- angelo_dylan
- Moderatore

\n\n\nNel caso rimanessi dell'idea di usare un delay analogico (io lo preferisco al digitale), ti consiglierei di valutare come alternativa al MXR quello della Ibanez, l'AD 9. Ha un suono a mio avviso più caldo (e costa una ventina di euro in meno, che non guasta!).MarkSpeed92 ha scritto:Ciao ragazzi, devo iniziare a creare un pedaliera da usare nel mio futuro ampli, il peavey classic 30, avevo pensato di prenderli tutti truebypass tranne uno da usare come buffer per non avere molta perdita di segnale, faccio bene? ho bisogno di:\n\n- overdrive per fare metal come iron maiden e metallica: pensavo al zw-44 (questo sarebbe il buffer, quindi i prossimi dovrebbero essere truebypass)\n- booster: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 39414.html\n- wah\n- delay: http://www.jimdunlop.com/index.php?page ... oducts/mxr\n\ngrazie
Fender Stratocaster Classic (Mexico 71)\nLaney VC30 1X12\nCry Baby GCB-95; TS808; Double Muff; Phase'n Vibe (DIY, dal Phase 45)