Il Meglio Della Simulazione Digitale in Questo Momento
Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio per il mio maestro che cerca una macchina digitale per simulare vari suoni . Pensava all'acquisto del fractal audio axe fx 2
una vera bestiolina, mi chiedeva però, se ci fosse qualcosa di meglio del fractal (che è già il top per il digitale). Non mettetevi alcun limite (budget,reperibilità ecc.) nel consigliarmi una macchina che superi il fractal, dovrà essere usato in uno studio di registrazione.\nVi ringrazio in anticipo 
- DatevNoName
- Uno di noi

Il maestro tuo c'ha i soldi eh?\nAxefx tutta la vita, digli di prenderlo senza pensarci 2 volte, è qualcosa di magnifico quel... Coso.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
\n\nE se serve, io ti aiutoAndry ha scritto:Vuoi il mio indirizzo? Glielo rispolvero io gratis
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Qualcosa di meglio al momento non c'è... ma è molto difficile definire meglio o peggio...\nci sono macchine che ci si avvicinano, c'è chi dice che il Pod HD a rack non sia tanto peggio, così come l'Eleven Rack della Avid. Che costano molto meno tra l'altro...\nal momento l'unica alternativa reale sembra il Kemper Profiling Amp, ma anche qui non è facile dire quale sia meglio o peggio...
- only ibanez
- Moderatore

\nl'axe fx l'ho provato e sono rimasto incantato,riguardo al kemper non posso esprimermi sulla qualità ma va detto che è una macchina molto diversa,il fractal ha delle simulazioni che sono quelle,il kemper esce con qualcosa precaricato ma sostanzialmente scegli tu cosa vuoi che emuli ma oltre a sceglierlo devi avere la possibilità di farglielo campionare,magari vuoi una simulazione di una slo-100,l'axe fx lo ha fra le sue opzioni mentre per il kemper devi trovare qualcuno che possieda l'ampli in questione e chiedergli di fartelo campionare (non è un'operazione lunga ma ad esempio non conosco nessuno che abbia una slo-100)\n\nda quello che ho sentito sul tubo e dalle recensioni lette e sentite da amici che lo hanno provato il kemper mi sembra indistinguibile dall'originale (ma anche per l'axe fx trovo che la qualità sia cosi alta da poter ingannare anche agli orecchi più fini),dovendo scegliere penso opterei per il kemper per la possibilità di scegliere io i suoni che deve emulare (anche se come spiegato è un vantaggio/svantaggio)gotenks82 ha scritto:l'unica alternativa reale sembra il Kemper Profiling Amp, ma anche qui non è facile dire quale sia meglio o peggio...
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]