Natale 2011: I Regali Per La Nostra Amata

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
kiripunk
Nuovo utente
Nuovo utente

27/nov/2011, 23:23

Al mio arsenale contribuirà una chitarra che sceglierò anche grazie a voi! :oops:
"Not only do I have to pay for this guitar, I now have to pay my chiropractor and massage therapist a endless amounts of money because this thing weights more than I do but it's worth and it sounds amazing!" Matt Skiba on Gibson Les Paul
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

27/nov/2011, 23:50

kiripunk ha scritto:Al mio arsenale contribuirà una chitarra che sceglierò anche grazie a voi! :oops:
\nPiacere di essere stato tra coloro che ti hanno aiutato
kiripunk
Nuovo utente
Nuovo utente

28/nov/2011, 01:13

Piacere mio così se commetto una cazzata ti do tutta la colpa... Scherzo :)
"Not only do I have to pay for this guitar, I now have to pay my chiropractor and massage therapist a endless amounts of money because this thing weights more than I do but it's worth and it sounds amazing!" Matt Skiba on Gibson Les Paul
shawnlane
Nuovo utente
Nuovo utente

28/nov/2011, 11:50

Io ho deciso di regalarmi con qualche settimana di anticipo una nuova bambina (dovrei ordinarla tra qualche giorno...dipende da quando arrivano gli ultimi cash!! ;) ) l'ho già scelta...dopo averne visto e provato tante che mi piacciono ho deciso...ne prendo una che non ho provato!! :D è nuova, ho letto caratteristiche e recensioni e mi piace davvero tanto, a limite più avanti la doterò di un bel di marzio al manico!!! e il regalo alla mia piccola già in possesso (una ESP LTD M301) sarà mandarla alle terme per un po' (trad.: da un liutaio serio :D) a rigenerarsi un po'..ha bisogno di un bel tagliando!!....sono un anno che risparmio per queste due operazioni...dovrebbe essere arrivato il momento!!!....poi, più in là ci saranno un finale (il 20/20 mesa) e una 2x12 (cicognani)...ma per questi bisognerà aspettare qualche altro Natale!!!!
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

28/nov/2011, 12:20

MAX62 ha scritto:
Pantera ha scritto:Rispondo per Jimi:\nJackson Fender :)
\n ;(
\n\neh già jackson fender.. però la giapponesina fa il suo lavoro ;)
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

28/nov/2011, 12:37

Cambio pick-up, e magari anche uno di quegli accordatori strafighi che si attaccano alla paletta e sentono dalle vibrazioni che nota fai... a proposito, qualcuno sa quanto costa? (l'accordatore)
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

28/nov/2011, 13:19

zanna ha scritto:Cambio pick-up, e magari anche uno di quegli accordatori strafighi che si attaccano alla paletta e sentono dalle vibrazioni che nota fai... a proposito, qualcuno sa quanto costa? (l'accordatore)
\nCostano sulla 20ina di euro e ti posso dire che sono praticamente inutili... Un amico l'aveva comprato, pagato 25€, ci ha fatto una serata e l'ha buttato sulla via del ritorno dal finestrino dell'auto.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

28/nov/2011, 13:29

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
zanna ha scritto:Cambio pick-up, e magari anche uno di quegli accordatori strafighi che si attaccano alla paletta e sentono dalle vibrazioni che nota fai... a proposito, qualcuno sa quanto costa? (l'accordatore)
\nCostano sulla 20ina di euro e ti posso dire che sono praticamente inutili... Un amico l'aveva comprato, pagato 25€, ci ha fatto una serata e l'ha buttato sulla via del ritorno dal finestrino dell'auto.
\nPensavo fosse roba seria, accidenti
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
walter
Uno di noi
Uno di noi

28/nov/2011, 13:33

zanna ha scritto:\nPensavo fosse roba seria, accidenti
\nIo ne ho uno (un Cherub), non sarà fantastico ma ti posso assicurare (verificato con il maestro e con un accordatore da 300€ che si attacca al jack, prestatomi dal commesso di Sanfilippo) che l'accordatura ce la fai senza problemi.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
kiripunk
Nuovo utente
Nuovo utente

28/nov/2011, 13:50

Anche io ho il Cherub e mi ci sono trovato bene, solo che essendo bassista principalmente lo uso poco (perchè mi regalarono un BOSS di quelli consigliati anche da Guitar Tuning Online) e lo misi in vendita 10 euro pile escluse, ma la "marca" lo penalizzava. ;)
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

28/nov/2011, 15:34

walter ha scritto:
zanna ha scritto:\nPensavo fosse roba seria, accidenti
\nIo ne ho uno (un Cherub), non sarà fantastico ma ti posso assicurare (verificato con il maestro e con un accordatore da 300€ che si attacca al jack, prestatomi dal commesso di Sanfilippo) che l'accordatura ce la fai senza problemi.
\n\nE' cromatico, vero? Non è uno di quelli che fa accordare solo in EBGDAE?\n\nEDIT: ho appena visto il tuo video Walter, non ho ben capito se sia o no cromatico, comunque si può accordare anche con la chitarra imbracciata e non appoggiata al tavolo, spero. :-P
walter
Uno di noi
Uno di noi

28/nov/2011, 17:28

L'accordatore ha varie funzioni: una per l'accordatura standard per la chitarra, una per il basso, una per l'ukulele, e alcune in cui ti dice solo che nota ottieni pizzicando la corda. Puoi accordare in piedi, seduto, a testa in giù... come ti pare. Hai a disposizione due metodi di accordatura: Clip (attacchi l'aggeggio alla paletta e accordi come nel mio video) e Mic (metti l'accordatore vicino alla corda e la pizzichi).
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

28/nov/2011, 18:07

walter ha scritto:L'accordatore ha varie funzioni: una per l'accordatura standard per la chitarra, una per il basso, una per l'ukulele, e alcune in cui ti dice solo che nota ottieni pizzicando la corda. Puoi accordare in piedi, seduto, a testa in giù... come ti pare. Hai a disposizione due metodi di accordatura: Clip (attacchi l'aggeggio alla paletta e accordi come nel mio video) e Mic (metti l'accordatore vicino alla corda e la pizzichi).
\n\nE' perfetto! La fregatura sta nel costo, giusto? :-P
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

28/nov/2011, 18:38

kiripunk ha scritto:Anche io ho il Cherub e mi ci sono trovato bene, solo che essendo bassista principalmente lo uso poco (perchè mi regalarono un BOSS di quelli consigliati anche da Guitar Tuning Online) e lo misi in vendita 10 euro pile escluse, ma la "marca" lo penalizzava. ;)
\nNemmeno a 10 € :(
walter
Uno di noi
Uno di noi

28/nov/2011, 18:54

zanna ha scritto:\nE' perfetto! La fregatura sta nel costo, giusto? :-P
\n\nIo l'ho comprato da Sanfilippo a 12,50€. Se è una fregatura non lo so, so solo che con questo oggettino mi sto trovando benissimo ;)
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

28/nov/2011, 19:05

walter ha scritto:
\n\nIo l'ho comprato da Sanfilippo a 12,50€. Se è una fregatura non lo so, so solo che con questo oggettino mi sto trovando benissimo ;)
\n\nLo compro subito, altro che Natale :cry: :cry:
walter
Uno di noi
Uno di noi

28/nov/2011, 19:13

MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente

28/nov/2011, 20:17

walter ha scritto:
\nZoom al cell. avevo letto 1250 € ;(.
Rispondi