Chitarre Bach

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
lucomannaro
Nuovo utente
Nuovo utente

18/nov/2010, 23:10

Torno a rompervi le palle.Allora,come sono di qualità,suono,ecc. ste chitarre Bach?(a un mio amico gli è presa la GAS vedendone una)\nGrazie in anticipo. :)
LUCOMANNARO!!
Massimo66
Strimpellatore
Strimpellatore

19/nov/2010, 12:40

Mah,.mi pare che non siano stò granchè .. Lucomannaro.!!!!
Ibanez JEM 7V Wh.\nJackson Soloist SL3.\nIbanez RG2570 MZ.\nCharvell So Call.\nZoom GFX 1\nBoss Metal Zone.\nNano Clone(Chorus).\nBoss CS 3(Compressor Sustainer).\nMarshall DSL 401.\nRandall RG50 TC.
lucomannaro
Nuovo utente
Nuovo utente

19/nov/2010, 18:05

le hai provate? :)
LUCOMANNARO!!
Massimo66
Strimpellatore
Strimpellatore

19/nov/2010, 18:31

No,.solo per sentito dire.!! :!
Ibanez JEM 7V Wh.\nJackson Soloist SL3.\nIbanez RG2570 MZ.\nCharvell So Call.\nZoom GFX 1\nBoss Metal Zone.\nNano Clone(Chorus).\nBoss CS 3(Compressor Sustainer).\nMarshall DSL 401.\nRandall RG50 TC.
borexino
Nuovo utente
Nuovo utente

20/nov/2010, 07:59

Ciao io ho provato una simil Les Paul con pu ispira vintage di Luca - Luvi - Villani in un noto negozio sull'Adriatico.\nAllora parti dal presupposto che secondo me compri ciò che paghi anzi con i PU ispira di Luvi (bellissimi èh per carità) paghi troppo! Nel senso i legni sono carini (poi ti dico sotto) e la fattura in generale è fatte buona, ma le colorazioni a parer mio non sono gran che, le meccaniche non le ho toccate per niente quindi non saprei. Insomma i tasti non friggono e il suono degli ispira e bello! \nCalcola che quelle con gli Ispira dovrebbero essere le chitarre migliori che escono dalla fabbrica.\nIo non sto dicendo che non sono buone chitarrine, ma a pare mio se prende la GAS non vale la pena spendere circa 600€ per la serie i-spira perché il rapporto qualità/prezzo non è tanto favorevole quanto prendere invece la serie base.\nQuindi sono chitarre ottime per chi si accontenta e giustamente non vuole spendere una follia, per il neofita che vuole un buon prodotto ben fatto spendendo poco più di una pacifica yamaha.Con 600€ mi compro qualcosa che ha mercato (rivendibile) non una Bach :nono: \nDi dico sta cosa dei legni. Villani su un post su un'altra board ha fatto delle prove con i suoi pu su varie chitarre con legni diversi ed è giunto alla conclusione che i legni praticamente non influenzano un cavolo i suoni. Io ho ascoltato questo test e sono rimasto veramente stupefatto perché le differenze sono minime e il compensato suona meglio del mogano :?: , ma a dire il vero non riesco a capire se la "colpa" è dei legni che davvero non influenzano, oppure dell' "infima" qualità dei pu ispira che ha provato nel test.\nCiao a tutti
CoB
Amministratore
Amministratore

20/nov/2010, 10:31

Questo test di Villani l'avevo sentito pure io...certo sembrerebbe che i legni non c'entrino una mazza con il suono, però sul web si trovano fior fiore di esperti che discutono se la tastiera (circa 4-5 mm di legno) influenzi o meno il suono...secondo me non se ne verrà mai fuori.\nConconrdo invece sul fatto che 600 euro per una Bach sono eccessivi, pur montando pickup artigianali
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
ziaccio
Moderatore
Moderatore

20/nov/2010, 14:58

borexino ha scritto:Ciao io ho provato una simil Les Paul con pu ispira vintage di Luca - Luvi - Villani in un noto negozio sull'Adriatico.\nAllora parti dal presupposto che secondo me compri ciò che paghi anzi con i PU ispira di Luvi (bellissimi èh per carità) paghi troppo! Nel senso i legni sono carini (poi ti dico sotto) e la fattura in generale è fatte buona, ma le colorazioni a parer mio non sono gran che, le meccaniche non le ho toccate per niente quindi non saprei. Insomma i tasti non friggono e il suono degli ispira e bello! \nCalcola che quelle con gli Ispira dovrebbero essere le chitarre migliori che escono dalla fabbrica.\nIo non sto dicendo che non sono buone chitarrine, ma a pare mio se prende la GAS non vale la pena spendere circa 600€ per la serie i-spira perché il rapporto qualità/prezzo non è tanto favorevole quanto prendere invece la serie base.\nQuindi sono chitarre ottime per chi si accontenta e giustamente non vuole spendere una follia, per il neofita che vuole un buon prodotto ben fatto spendendo poco più di una pacifica yamaha.Con 600€ mi compro qualcosa che ha mercato (rivendibile) non una Bach :nono: \nDi dico sta cosa dei legni. Villani su un post su un'altra board ha fatto delle prove con i suoi pu su varie chitarre con legni diversi ed è giunto alla conclusione che i legni praticamente non influenzano un cavolo i suoni. Io ho ascoltato questo test e sono rimasto veramente stupefatto perché le differenze sono minime e il compensato suona meglio del mogano :?: , ma a dire il vero non riesco a capire se la "colpa" è dei legni che davvero non influenzano, oppure dell' "infima" qualità dei pu ispira che ha provato nel test.\nCiao a tutti
\n\nAspettate non diciamo idiozie ora, il compensato suona meglio del mogano? :shock: \nAllora diciamo anche che i produtturi mondiali di chitarre e i liutai più esperti sono tutti una manica di idioti ignoranti perchè si fanno un mazzo tanto ad utilizzare legni di qualità.\nA questo punto prendo la mia bella "tenson" pezzottata dalla ephiphone e registro con quella, tanto la LTD e l'ibanez in confronto fanno schifo...\nI pick up sicuramente saranno stati di cattiva qualità perchè se un legno è buono risuona e lo si sente anche a chitarra spenta, non è possibile che se suona bene anche così i pick up e il suono in generale non ne risentanto.\nScusate lo sfogo ma questa storia dei legni è una delle idiozie più assurde che si trovano su internet e c'è gente che ci crede anche! [chair] \nPs: Per la cronaca, ho fatto una prova prendendo un humbucker infinity (quindi il signor chiavicone dei pick up) e l'ho provato prima su una ibanez di fascia media e poi sulla famosa Tenson di fascia non bassa, ma bassissima!\nProvati sullo stesso ampli con lo stesso settaggio e il suono era completamente diverso!\nQuindi un minimo di differenza di suono c'era anche tra chitarre non proprio di alta qualità, pensate se avessi provato su una chitarra di fascia alta! :!
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
ziaccio

20/nov/2010, 16:08

Non tocchiamo l'argomento legni che ci sono certi idioti in giro a sparar sciocchezzuole...\nComunque non sono male come chitarre.\nAvevo provato una tele e ci stavo facendo un pensierino per una chitarra customizzata.
borexino
Nuovo utente
Nuovo utente

20/nov/2010, 19:27

ziaccio ha scritto:
borexino ha scritto:Ciao io ho provato una simil Les Paul con pu ispira vintage di Luca - Luvi - Villani in un noto negozio sull'Adriatico.\nAllora parti dal presupposto che secondo me compri ciò che paghi anzi con i PU ispira di Luvi (bellissimi èh per carità) paghi troppo! Nel senso i legni sono carini (poi ti dico sotto) e la fattura in generale è fatte buona, ma le colorazioni a parer mio non sono gran che, le meccaniche non le ho toccate per niente quindi non saprei. Insomma i tasti non friggono e il suono degli ispira e bello! \nCalcola che quelle con gli Ispira dovrebbero essere le chitarre migliori che escono dalla fabbrica.\nIo non sto dicendo che non sono buone chitarrine, ma a pare mio se prende la GAS non vale la pena spendere circa 600€ per la serie i-spira perché il rapporto qualità/prezzo non è tanto favorevole quanto prendere invece la serie base.\nQuindi sono chitarre ottime per chi si accontenta e giustamente non vuole spendere una follia, per il neofita che vuole un buon prodotto ben fatto spendendo poco più di una pacifica yamaha.Con 600€ mi compro qualcosa che ha mercato (rivendibile) non una Bach :nono: \nDi dico sta cosa dei legni. Villani su un post su un'altra board ha fatto delle prove con i suoi pu su varie chitarre con legni diversi ed è giunto alla conclusione che i legni praticamente non influenzano un cavolo i suoni. Io ho ascoltato questo test e sono rimasto veramente stupefatto perché le differenze sono minime e il compensato suona meglio del mogano :?: , ma a dire il vero non riesco a capire se la "colpa" è dei legni che davvero non influenzano, oppure dell' "infima" qualità dei pu ispira che ha provato nel test.\nCiao a tutti
\n\nAspettate non diciamo idiozie ora, il compensato suona meglio del mogano? :shock: \nAllora diciamo anche che i produtturi mondiali di chitarre e i liutai più esperti sono tutti una manica di idioti ignoranti perchè si fanno un mazzo tanto ad utilizzare legni di qualità.\nA questo punto prendo la mia bella "tenson" pezzottata dalla ephiphone e registro con quella, tanto la LTD e l'ibanez in confronto fanno schifo...\nI pick up sicuramente saranno stati di cattiva qualità perchè se un legno è buono risuona e lo si sente anche a chitarra spenta, non è possibile che se suona bene anche così i pick up e il suono in generale non ne risentanto.\nScusate lo sfogo ma questa storia dei legni è una delle idiozie più assurde che si trovano su internet e c'è gente che ci crede anche! [chair] \nPs: Per la cronaca, ho fatto una prova prendendo un humbucker infinity (quindi il signor chiavicone dei pick up) e l'ho provato prima su una ibanez di fascia media e poi sulla famosa Tenson di fascia non bassa, ma bassissima!\nProvati sullo stesso ampli con lo stesso settaggio e il suono era completamente diverso!\nQuindi un minimo di differenza di suono c'era anche tra chitarre non proprio di alta qualità, pensate se avessi provato su una chitarra di fascia alta! :!
]\n [off] \nIo infatti sono del tuo stesso avviso e per questo ho anche detto "o la "colpa" è dei legni che davvero non influenzano, oppure dell' "infima" qualità dei pu ispira che ha provato nel test"\n ;)
CoB
Amministratore
Amministratore

21/nov/2010, 22:51

Beh, non proprio "infima". Tieni conto che molto dipende anche dalla qualità della registrazione, dalla compressione del file, dal tuo sistema audio ecc. I pickup I-SPIRA sono molto buoni, non ricordo più la pagina ma Villani spiegava il perchè di questa "assonanza" delle chitarre nonostante il legno diverso
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
hardcore_ra
Nuovo utente
Nuovo utente

22/nov/2010, 00:56

http://www.i-spira.com/legni2.htm\n\nQuesto è il link del test.\n\nEffettivamente non c'è proprio una grandissima differenza tra le 3 chitarre e il pickup non è i-spira ma un Gibson Burstbucker I.\nC'è proprio da pensarci su questa prova...
[color=#FF0000][b][size=100]Chitarra[/size][/b][/color][b][color=#FF0000]:[/color][/b] Ibanez RG350EX\n[b][color=#FF0000]Ampli:[/color][/b] Peavey Vypyr 15\n[b][color=#FF0000]Plettro:[/color][/b] Fender XH 1.14mm, Ibanez Paul Gilbert\n[b][i]"[/i][/b] [b]B[/b]ut how we survive, is what makes us who we are [b][i]"[/i][/b]\n [i][b]S[/b]urvive[/i] - [b]R[/b]ise [b]A[/b]gainst\n:rock:\n[img]http://img502.imageshack.us/img502/7669/4204.png[/img]\n[img]http://img718.imageshack.us/img718/7327/6542.png[/img]
usu83
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

22/nov/2010, 11:05

Io le chitarre Bach invece le consiglio proprio!\nHo provato una tele ed una firebird e sono degli ottimi strumenti per svariati motivi\n1-i legni sono di qualità\n2-la qualità costruttiva dello strumento è da fascia medio-alta\n3-le meccaniche tengono bene l'accordatura\n4-l'elettronica non è ottima ma per la fascia di prezzo fa il suo sporco lavoro\nColto anche io da un attacco di GAS stavo per prendermi la SG. :)
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
Rispondi