Ibanez 1527 Fa Gli Scherzi!
Ciao a tutti!\n\nHo appena acquistato una Ibanez 1527 Prestige usata! Il precedente proprietario l'aveva sverniciata completamente e riverniciata con sola gommalacca, lasciando il legno a vista (bellissima!) ed aveva montato gli EMG!! Suona davvero molto bene!\n\n...tutto perfetto se non che la tenuta di accordatura mi sta facendo qualche scherzetto!\n\nInfatti nel momento in cui faccio dei leggeri Dive Bomb in su e in giù l'accordatura si sballa completamente! Generalmente tende a diventare crescente e per riaccordarla non bastano i soli fine tuners sul ponte, ma mi tocca aprire il bloccacorde e riaccordare tutto!!!\nHo seguito alcuni consigli di GUITARMIGI (abbassare la barretta abbassacorde, mettere il ponte parallelo al body ecc.) , ma gli scherzetti non sono diminuiti!!\nIl ponte è un IBANEZ EDGE PRO-7\n\nPotrebbe essere un problema di corde vecchie? o devo far fare un setup?? o cos'altro??\nScusate le mille domande, ma non ho mai avuto a che fare con ponti tipo FLOYD ROSE!\nGrazie!\nEuge.
[b][i]Euge[/i][/b]
- only ibanez
- Moderatore

cambia corde e fai fare un set-up e ti assicuro andrà benone,conosco bene la chitarra e va che è una meraviglia\n\nP.S.:ti prego cambia pick-up,mi piange il cuore a pensare una ibanez con gli emg ![Chair [chair]](./images/smilies/icon-chair.gif)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Grazie!!\n\nQuindi (sapendo che sei apprendista presso un liutaio vero?), hai già avuto a che fare con casi similari?? Posso smetterla di preoccuparmi?
\n\nPer gli EMG: Naaaaaaahhhhhh! Non sai quanto mi piace quel suono! hehehehehe!!!!!\n\nAltra domandina: Che tu sappia, l'EDGE PRO è un buon ponte??\n\nBYE!
[b][i]Euge[/i][/b]
- only ibanez
- Moderatore

lo ero,comunque si,mi sono capitati casi del genere per le mani ed è sicuramente un set-up sbagliato (e le corde vecchie aiutano molto)\n\nriguardo l'edge pro è un ottimo ponte\n\nper gli emg se ti piace cosi tanto montali su una squier 7 corde (esiste) che tanto suonano uguali e metti dei bei dimarzio sulla ibby no?
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
10-56?Accidenti, ti piace il gioco pesante eh?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Già già...errore mio!
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"