Accessorio Slide: Come Sostituirlo?
- Manfre
- Strimpellatore

Non vorrei dire str******, ma forse con un collo di bottiglia?\nCiao.\nManfre.\nP.S. mi sa tanto che è una str******.
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
Prova con un tappo liscio di un pennarello che ti possa entrare nel dito se ce l'hai. 
\n...Critius ha scritto:Prova con un tappo liscio di un pennarello che ti possa entrare nel dito se ce l'hai.
\nMa io ce l'hothe_insane_guitar ha scritto:\nlisci che entrano nel dito son un po' difficili da trovare...Critius ha scritto:\n...Critius ha scritto:Prova con un tappo liscio di un pennarello che ti possa entrare nel dito se ce l'hai.
\n\nTi premetto che sono ignorante in materia slide XD ci cazzeggio soltanto con quel tappetto..lo metto sull'indice ( non so se è corretto ), poi suono..col dito scivolo e aggiungo note con le altre libere.the_insane_guitar ha scritto:Ma io ce l'ho\ntu... forse ce l'ho anche io...ma non ho voglia di cercarlo... poi con il disordine che ho in camera... XD
\ncomunque hai altri consigli... \nanzi ma come si usa?? c'è lo so... ma mi sevirebbe una spiegazione un po'... un po' più esatta e precisa... diciamo che lo so e non lo so...\n\nTIG\n\nps: scusate gli innumerevoli puntini.... ma mi vengono spontanei...
- Manfre
- Strimpellatore

http://it.wikipedia.org/wiki/Bottleneck_(strumento)\nhttp://www.bluesband.it/slide.htm\nhttp://it.wikipedia.org/wiki/Steel_guitar non c'entra completamente ma è uguale...\nSpero che questo ti possa chiarire le idee.\nCiao.\nManfre.
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
- only ibanez
- Moderatore

molti dei primi slider erano colli di bottiglia xD\n\ncomunque si va bene un collo di bottiglia oppure come faccio io per comodita (nel metterlo e toglierlo) un accendino bic usato per il largo\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
all'accendino non ci avevo mai pensato 
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
- only ibanez
- Moderatore

va che è una meraviglia ed è piu comodo (perlomeno per le mie mani) di slide ne ho a casa ma uso comunque l'accendino (che poi fa piu figo U_U)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
\nE' famosissimo il suono dell'accendino per cazzeggiare ! Comunque uno slide costa sui 5 €, poco più di un pacchetto di sigarette !only ibanez ha scritto:va che è una meraviglia ed è piu comodo (perlomeno per le mie mani) di slide ne ho a casa ma uso comunque l'accendino (che poi fa piu figo U_U)
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
\n\nsmettete di fumare e suonate di più!!!The_Maggot ha scritto:\nE' famosissimo il suono dell'accendino per cazzeggiare ! Comunque uno slide costa sui 5 €, poco più di un pacchetto di sigarette !only ibanez ha scritto:va che è una meraviglia ed è piu comodo (perlomeno per le mie mani) di slide ne ho a casa ma uso comunque l'accendino (che poi fa piu figo U_U)
[url=http://userbars.org][img]http://img25.imageshack.us/img25/756/fenderub.png[/img][/url]\n\n[url=http://userbars.org][img]http://img519.imageshack.us/img519/1515/userbarthewhofan.png[/img][/url]
allora, spendi 5 euro e compri uno slide vero e proprio. ovviamente dipende: se lo vuoi suonare sul serio o fare il figo (o pirla, dipende dai punti di vista) e cazzeggiarci sopra un po'.\nescludendo spero la seconda ipotesi, rimando al consiglio di comprarlo, di cristallo secondo me rimane ancora il migliore come sonorità, mentre quelli in acciaio e e ottone sono un po' più freddini (l'acciaio secondo me ancora di più dell'ottone). inoltre, devi valutare anche la forma, perfettamente cilindrica oppure con la superficie laterale convessa; la lunghezza a tutto dito, mezzo dito oppure anche i minislide da falange (per me alquanto inutili), ecc...\n\nl'accendino? ogni tanto lo faccio anche io quando dimentico a casa gli slide...ma per carità, la plastica è troppo morbida, subisce dei microintagli dovuti alle corde, quindi esse penetrano microscopicamente nella plastica e smettono di vibrare come invece dovrebbero. assolutamente sconsigliato.
\nE chi fuma2one ha scritto:smettete di fumare e suonate di più!!!
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nIo uso uno Zippo come Slide... Viva gli Slide accendini!! Comunque si i colli di bottiglia sono perfetti tipo quelli della DuDemononly ibanez ha scritto:molti dei primi slider erano colli di bottiglia xD\n\ncomunque si va bene un collo di bottiglia oppure come faccio io per comodita (nel metterlo e toglierlo) un accendino bic usato per il largo\n\nCiao\nAle
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- only ibanez
- Moderatore

in effetti lo zippo non ci avevo pensato
\n\nproverò al piu presto 
- cosmic noize
- Nuovo utente

io uso lo spinotto di un pistone da camion
\n\nacciaio cementato, perfettamente cilindroco e ideale per il mio indice