Avantasia!
- Manfre
- Strimpellatore

Salve ragazzi,ultimamente mi sono appassionato di questo "gruppo" mi piace veramente un sacco e secondo me tobias sammet è bravissimo! voi che ne pensate?\nCiao.\nManfre.
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
Racconta un pò, che genere fanno?\nLì ho già sentiti e ho visto il loro CD alla Mediaworld, ma non mi sono mai interessato veramente. 
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
power metal distillato e concentrato. Cantano Sammett, Matos, Kiske, e non mi ricordo più chi altro.\n\n\n\n\na me piacciono molto, anche se spesso sono un po' "commercialotti".... non ci mettono la composizione ricercata di altri gruppi tipo gli helloween, quantomeno a livello chitarristico. Ma è un gruppo fatto per mettere in risalto le voci.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Sicuramente è un rogetto interessante, ma dopo anni di Rhapsody, Hammerfall e Edguy, sentire i primi due dischi (The Metal Opera pt.1 & 2) targati Avantasia per me è impossibile, è un genere che mi esce anche dalle orechie, soprattutto perché da Epic metla è troppo HAPPY Metal...\n\nL'ultimo disco, The Scarecrow, mi è piaciuto davvero tanto invece, sarà per le ospitate (tra cui spicca il maestro Alice Cooper), sarà per il feeling un po' meno "Signore degli Anelli"...\n\nSe vi interessano queste pecie di collaborazioni/supergrupi, provate ad ascoltare gli Ayreon: prog-metal di altissimo livelo con tantissssssssime guest star e tutti concept album (l'ultimo è un trip a partire già dal titolo: 01011001).
[img]http://i6.photobucket.com/albums/y217/Kalyth/LesPaulGoddess_firmalaster.jpg[/img]\n[size=85]My Gear:\nGibson Les Paul Goddess Rose Burst, Yamaha EG-112B, Morley Steve Vai Bad Horsie 2 Contour Wah, Behringer Ultra Metal Distorsion, Behringer Digital Delay/Reverb DD400, Crate GT15[/size]
- antonioesp89
- Nuovo utente

molto belli gli ayreon
\ngli avantasia sono un gruppo molto valido però secondo me il loro unico problema sono i live, ovviamente dal vivo non riescono a riprodurre le canzoni come negli album (questo per colpa di tutte le guest star che ovviamente non vanno a fare i concerti)\n\ndello stesso genere posso consigliare gli AINA (anche loro pieni di guest star)
Lo shredder in genere è un tipo che, non essendo molto portato né per l'atletica né per la musica, cerca di confondere le carte in tavola facendo sport con una chitarra
A me piacciono i primi due album,forse il secondo in effetti è un pò troppo "epicizzato",mentre il terzo si scosta dagli altri due quindi va a suo modo interpretato (sebbene a me piaccia parecchio di più).
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
Sono usciti i due seguiti di The Scarecrow: The Wicked Symphony e Angel of Babylon.\nSecondo me, a un primo ascolto, sono sottotono rispetto al succitato album, e qualche brano davvero bello c'è, però devo approfondire.
[img]http://i6.photobucket.com/albums/y217/Kalyth/LesPaulGoddess_firmalaster.jpg[/img]\n[size=85]My Gear:\nGibson Les Paul Goddess Rose Burst, Yamaha EG-112B, Morley Steve Vai Bad Horsie 2 Contour Wah, Behringer Ultra Metal Distorsion, Behringer Digital Delay/Reverb DD400, Crate GT15[/size]