Stratocaster American Special
salve a tutti, questo è il mio primo post
\nsono interessato a comprare una stratocaster, mi hanno consigliato una american standard usa ma, girando per i negozi e per il web ho scoperto che molti dicono che la american special abbia un suono migliore grazie ai suoi pick up... \na me il suo palettone vintage non da fastidio e poi costa meno! \nQuindi le domande sono 2:\nperchè costa meno?\ncome sono i tasti jumbo? io sto usando una gibson sg che penso abbia i medium jumbo...
\naspetto opinioni grazie a tutti!!!!!
![Rock on [rn]](./../images/smilies/icon-rockon.gif)
so che (ho chiesto in un negozio a genova) che non ha la custodia rigida,\nsono stati vaghi sul resto...\ncredo che l'unica via sia...provarle!
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
L'american special dovrebbe avere i texas special come pickup, l'american standard invece monta dei single coil fender.\nL'American Standard credo monti un ponte migliore e una schermatura realizzata meglio. Per i tasti non so aiutarti, io non ho mai avuto problemi nè con i medium nè con i jumbo classici.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nDipende da te. Secondo me quella con l'humb è più versatile.BANDE ha scritto:Ok grazie ragazzi! Allora domani vado in negozio e le provo ma a questo punto, la normale special o la hss con 2 single coil ed un humbacker? Grazie!
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
@BANDE: ti ho mandato un PM
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7