Non Mi Riesce Il Bending Al Tasto 19
-
Manuel1995
- Nuovo utente

Ciao a tutti! prima suonando ho fatto un bending al 19 tasto(sul mi cantino, ma è la stessa cosa su si e sol) e scopro che non mi viene.. appena tiro la corda, essa tocca troppo i tasti dopo, ovvero da 20 a 24. é strano perchè i bending mi vengono tutti.. dal 18 in giù e da 20 in su vengono tutti perfetti senza toccare nulla, al 19 invece friggono e poi si bloccano toccando i tasti. Ho anche provato ad alzare l'action, ma non cambia molto.\nCosa può essere?
Scusa non ho capito..la corda si incastra sugli spessori dei tasti?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
-
Manuel1995
- Nuovo utente

al 19 tasto le corde (quali mi si sol) toccano i frets dopo, ovvero da 20 in giu. Solo al 19 tasto però.. se ad esempio faccio un bending al 17 o al 22, mi viene benissimo tirano la corda al massimo, mentre sul 19 la corda tocca i frets e quindi non suona più
se alzare l'action non basta potrebbe essere un problema di curvatura del manico che puoi far regolare con poca spesa in quasi tutti i negozi di strumenti\n\nse sei più sfortunato sono proprio i tasti che sono più alti in quella zona e allora ci vuole uno bravo che te li leviga un po'
Esatto, le soluzioni sono sostanzialmente quelle indicate da Dany
-
Manuel1995
- Nuovo utente

prima non lo faceva, quindi può darsi che sia il manico.. però strano.. solo il 19 tasto?
Anche a me frigge solo il 15mo, anche se poco
Se ti frigge solo un tasto è probabile che oltre alla curvatura del manico sia necessaria una rettifica della tastiera.. la cosa costa discretamente quindi magari dicci che chitarra hai, quanti anni ha e quanto c'hai suonato.. 
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
-
Manuel1995
- Nuovo utente

ho un'ibanez rg350ex da 4-5 mesi!