Epiphone Sg O Epiphone Les Paul

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
sickboy
Amministratore
Amministratore

05/set/2010, 15:44

Va bene va bene non dico più nulla fino a quando non si aprirà un topic adatto sennò qui non la finiamo più con sti ca** di offtopic\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

05/set/2010, 15:55

sickboy ha scritto:Va bene va bene non dico più nulla fino a quando non si aprirà un topic adatto sennò qui non la finiamo più con sti ca** di offtopic\n\nSimone
\nscusami eh, ma l'off topic lo hai aperto tu, e tra l'altro mettendo in discussione un argomento che poteva facilmente portare al flame. E se non sbaglio tra le regole da te postate c'era una raccomandazione simile. Poi non mi sembri molto coerente, prima dici che il death non la consideri musica e che non può trasmettere nessuna emozione, poi dici che tutto è soggettivo: scusami eh, ma se tu sei libero di cogliere emozioni ascoltando i guns (che anche a me piacciono), perché chiunque altro non dovrebbe essere libero di coglierle ascoltando i death, i cannibal corpse e chi più ne ha più ne metta? A, poi, i pazzi e gli invasati li trovi dappertutto, e mi pare che nei guns ci sia uno degli esponenti maggiori del partito dei fuoriditesta...
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
sickboy
Amministratore
Amministratore

05/set/2010, 16:24

Elvis ha scritto:
sickboy ha scritto:Va bene va bene non dico più nulla fino a quando non si aprirà un topic adatto sennò qui non la finiamo più con sti ca** di offtopic\n\nSimone
\nscusami eh, ma l'off topic lo hai aperto tu, e tra l'altro mettendo in discussione un argomento che poteva facilmente portare al flame. E se non sbaglio tra le regole da te postate c'era una raccomandazione simile. Poi non mi sembri molto coerente, prima dici che il death non la consideri musica e che non può trasmettere nessuna emozione, poi dici che tutto è soggettivo: scusami eh, ma se tu sei libero di cogliere emozioni ascoltando i guns (che anche a me piacciono), perché chiunque altro non dovrebbe essere libero di coglierle ascoltando i death, i cannibal corpse e chi più ne ha più ne metta? A, poi, i pazzi e gli invasati li trovi dappertutto, e mi pare che nei guns ci sia uno degli esponenti maggiori del partito dei fuoriditesta...
\nChiarisco: \n1) è soggettivo come viene interpretata la musica da qualcuno (ad esempio come valvola di sfogo, ovvero come un sacco da boxe) ma non è oggettivo il fatto che questa musica non sia melodica, in quanto non c'è una melodia che il cervello coglie proprio a livello neurale. Sfido chiunque non si ricordi il titolo di una canzone di quel genere a far capire al suo amico di quale canzone sta parlando, canticchiandogliela. :P \n2) Ognuno è libero di cogliere emozioni con ciò che vuole, ma ciò non vuol dire che la cosa sia soggettiva. Una melodia può piacere oppure no ma non vuol dire che non sia una melodia. Quelle canzoni oggettivamente non hanno nulla di melodico.\n3) Per invasato non intendo uno che salta giu dal palco e picchia la gente (può sembrare strano ma bisogna leggere il contesto). In quel caso particolare intendevo un chitarrista che, come un invasato, su un sottofondo di strumming e growl fa centinaia di scale al minuto in sweep.\n4) Sicuramente ho sbagliato lasciandomi scappare il commento iniziale, visto che poi come dici tu, ha portato al flame. Intendevo (e qui rispondo all'ultima affermazione di tommy) che ognuno può trovare raccapricciante ciò che vuole, con l'unica differenza che la Les Paul ha acquistato la fama che ha, e tuttora rimane il simbolo nonchè l'icona, di generi come: Blues, Rock e Hard Rock (unica eccezione e infatti viene ricordato, Randy Rhoads). Le chitarre che sono icona di quei generi come il technical death metal possono essere Jackson, B.C. Rich, o quello che vuoi tu tommy, ma sinceramente trovo strano che si dica che si trovi raccapricciante usare una Les Paul per suonare i Guns N' Roses, e non lo dico da fan. E' come dire che è raccapricciante usare will smith per sit com come il principe di bel-air.\nDetto questo, spero di aver chiuso questo offtopic\nChiedo scusa per essermi lasciato scappare il commento iniziale.\n\nSimone
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
only ibanez
Moderatore
Moderatore

05/set/2010, 16:26

ragazzi state andando un po troppo ot,non chiudo perchè il ragazzo ancora non ha risolto il suo problema ma il prossimo che tira nuovamente in ballo l'argomento su un topic (che non sia un topic dedicato apposta) sarà sottoposto a provvedimenti
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
ziaccio

05/set/2010, 20:15

E con provvedimenti si intende un calcio in culo XD\nTornando al topo, sto poveretto che fine ha fatto?\nIo ripeto che per me la cosa migliore a questo punto è scegliere la custom con un bel cambio pu!
viskus
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

05/set/2010, 20:58

guarda io ho provato sia la sg(troppo sbilanciata ma bel suono) sia la lp(ho una lp 100 che mi fa da muletto dopo essere andata in pensione XD9\nperò guarda se devi andare sulla serie prophecy io dti dico guarda fuori dal coro e dai un occhiata alle futura ex custom siamo intorno ai 500 euro\nallora c'è la versione ex e fx la fx gli emg 81 & 85 + ponte floyd\nla ex dice emg attivi al che mi fa pensare che ha solo gli emg 81/85 con ponte fisso\n\nla cosa F**** è la forma della explorer(della quale mi sono innamorato con gli airbourne)\nquindi se devi fare musica spinta io ti rimanderei alle 2 ultime bambine che ti ho elencato...poi degustibus
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
lollo202
Nuovo utente
Nuovo utente

06/set/2010, 16:18

grazie x i consigli mi sono informato ma qui in ascoli c'è veramente poco e sopratutto ci sono prezzi esagerati...io a questo punto stavo pensando...se prendo un lp gli devo cambiare i pu e se prendo la sg???devo cambiarli comunque???se si quali mi consigliate??? :sos:
Dimebag in heart
Nuovo utente
Nuovo utente

06/set/2010, 19:18

per fare quello che vuoi tu o EMG oppure i seymour duncan di mustaine *_*(sono attivi però)
[b]chitarre:[u]epiphone les paul standard/alexi-blacky ESP[/u][/b]\n[b]ampli:[u]peavy vypyr 30w (spacca tutto)[/u][/b]\n[b]effetti:[u]fullbore metal (dunlop)/kirk hammett signature wah pedal[/u][/b]
lollo202
Nuovo utente
Nuovo utente

06/set/2010, 19:25

si infatti stavo pensando ai seymor duncan ma ce ne sono un infinita...e non me ne intendo molto....ma quanto costano dei pu buoni in media???
lollo202
Nuovo utente
Nuovo utente

07/set/2010, 23:39

non mi sa aiutare nessuno???
Menestrello
Nuovo utente
Nuovo utente

08/set/2010, 01:28

io ti direi che puoi portarti a casa la chitarra e provarla così com'é.. magari su un buon ampli.. mettere dei pick-up che costano più di mezza chitarra e poi usarli su un frontman da 25w non ti sarebbe di nessuna utilità, con un buon ampli (magari a valvole) e una chitarra discreta (quale la epiphone les paul std) hai già degli ottimi risultati senz'altro migliori che a fattori invertiti, cioé: ottima chitarra (Gibson Les Paul) e ampli da cameretta.\n\nciao.
Blackmore é Dio, gli altri stanno alla destra del padre, Jeff Beck a parte...
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

08/set/2010, 02:23

Menestrello ha scritto:io ti direi che puoi portarti a casa la chitarra e provarla così com'é.. magari su un buon ampli.. mettere dei pick-up che costano più di mezza chitarra e poi usarli su un frontman da 25w non ti sarebbe di nessuna utilità, con un buon ampli (magari a valvole) e una chitarra discreta (quale la epiphone les paul std) hai già degli ottimi risultati senz'altro migliori che a fattori invertiti, cioé: ottima chitarra (Gibson Les Paul) e ampli da cameretta.\n\nciao.
\nOhoh Menestrello da quanto tempo!
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
only ibanez
Moderatore
Moderatore

08/set/2010, 02:32

lollo202 ha scritto:ciao a tutti...volevo sapere...ho una ibanez gio da un anno e ho deciso di cambiarla,solo che sono tremendamente indeciso tra epiphone sg o epiphone les paul...io suono principalmente hard rock ma anche un po di metal stile metallica...e poi mi conviene puntare sull'usato o su chitarre nuove???\ninoltre ho un amplificatore fender frontman 25r e un pedale boss os-2...ke ne pensate???spero di ricevere vostre risposte... :)
\n\nvi rendete conto di star consigliando ad uno che suona principalmente guns e ac/dc chitarre con gli EMG o di metterli?\nnon trovo nulla di più inconcepibile in tutta la storia del forum (e ce ne sono state) ma vabbe siamo qui per imparare...\n\ncomunque ti ripeto ancora che la chitarra migliore per quello che vuoi fare tu è la epiphone prophecy les paul gx altrimenti io sto vendendo la mia yamaha sg 1500 pe 580 euro (500 per i 6cordiani) tempo 5 minuti e metto il post cosi leggi e ti fai un'idea anche se ti consiglio lo stesso la epiphone prophecy (non le altre epiphone ma propio quella)\n\n\nP.S.:MENESTRELLOOOOOOO!!!!\ndio quanto tempo spero non sia una visita saltuaria ma che sia fatta per restare ;-)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Menestrello
Nuovo utente
Nuovo utente

08/set/2010, 11:21

le bestiacce cattive non muoiono mai, \nfa piacere qualcuno che si ricorda..ciao ragazzi..
Blackmore é Dio, gli altri stanno alla destra del padre, Jeff Beck a parte...
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

08/set/2010, 11:45

Menestrello ha scritto:le bestiacce cattive non muoiono mai, \nfa piacere qualcuno che si ricorda..ciao ragazzi..
\nE chi si scorda le tue cover di santana :cry: xD Bentornato.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
lollo202
Nuovo utente
Nuovo utente

08/set/2010, 15:25

ok la prophey mi piace ma non la trovo usata...quindi puntavo sulle altre due...comunque io sapevo che gli emg servivano piu per il metal,o sbaglio???e un'altra cosa,se mettessi i seymour duncan '58 al manico e i jb al ponte???mi hanno detto che sono buoni ma che suono otterrei???
only ibanez
Moderatore
Moderatore

08/set/2010, 19:01

e prendila nuova se non la trovi usata xD\n\nseprendi una epiphone les paul metti il jazz al manico ed il jb al ponte e vai liscio se invece con le altre due includevi la mia yamaha quella non ha bisogno di cambio pick-up
sickboy
Amministratore
Amministratore

08/set/2010, 19:11

Chi non muore si rivede eh menestrello! ;) \n\nComunque trovo inconcepibile questa parzialità infondata. Mi spiego meglio: se a voi piace il metal, ascoltate il metal, suonate il metal, e avete gli EMG non vuol dire che se qualcuno vi chiede dei pickup per fare cover di pino daniele gli dovete consigliare gli EMG. Siate più oggettivi..\n\nTornando alla domanda posta da lollo202.. Quoto only_ibanez. La combinazione più gettonata per le Les Paul è sicuramente Seymour Duncan '59 + Seymour Duncan JB. Per lo stile GN'R Seymour Duncan Alnico II Pro (APH-1 se non erro). Altrimenti dei Gibson Burstbucker fanno comunque la loro porca figura.\n\nSimone
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Rispondi