Epiphone Futura Ex

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
viskus
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

27/apr/2010, 18:09

ho mabndato la mia ragazza in un negozio vicino a lei perchè volevo prendermi una epiphone explorer goth.\npurtroppo non l'avevano e da me arriva tra 2 settimane e il prezzo si aggirerebbe sui 300 euri mi hanno detto\nperò al negozio della mia ragazza hanno una EPIPHONE FUTURA CUSTOM EX \nle caratteristiche sono EPIPHONE FUTURA CUSTOM EX BC Black Cherry\nEpiphone Futura Custom EX BC - mahogany body, quilted maple top, Set in mahogany neck, rosewood fingerboard, 24x jumbo frets, EMG81 and EMG85 active humbucker pickups, black hardware, 1.68" nut width, 24.75" scale length. Colour: Black Cherry.\n\ncontate che io suono acdc guns metallica black sabbath,comunque roba non molto tranquilla,il prezzo da mercatino musicale ho visto si aggira sui 450 più o meno\n\nla mia domanda è...vale la pena spendere quei 150 euri in più o mi lascio trasportare sull'economicità??
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
Manfre
Strimpellatore
Strimpellatore

27/apr/2010, 19:58

scusa ma anzi che spendere altri 300 euro per una chitarra di fascia bassa perchè non ti metti da parte i solti per un chitarra di fasci alta?
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
only ibanez
Moderatore
Moderatore

27/apr/2010, 20:46

gran cazzata,prova una epiphone prophecy les paul gx altro che bach e costa 400-500 euro\n\nviskus io ti consiglio quella che è una chitarra spettacolare se poi vuoi propio gli emg ( :bla: ) prendi la epiphone apparition (signature di non ricordo chi) che ha le stesse caratteristiche di quella che dici tu + un killswitch,floyd original e tastiera in ebano (e la forma futura simile alla explorer come quella che dici tu quindi)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

27/apr/2010, 21:56

effettivamente sarebbe il caso di moderare i termini.. visto che qui la gente per una roba del genere ci rischia il ban.. 8) \n\nCmq ognuno esprime le sue opinioni.. poi se il soggetto che deve acquistare la chitarra è abbastanza furbo va in negozio e prova quello che deve acquistare.. se si fida ciecamente dei consigli di soggetti non ben identificati dietro lo schermo rischia di prendere una fregatura..
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
only ibanez
Moderatore
Moderatore

27/apr/2010, 23:53

ma perche quando scrivo vengo sempre frainteso? :? \n\nintendevo gran cazzata prendere la epiphone futura custom ex perche allo stesso prezzo ci prendi la apparition che è 100 volte meglio\n\nriguardo le bach sono sicuramente ottime chitarre per il loro prezzo ma non vanno idolatrate come succede anche con le vintage,entrambe non vanno oltre la qualità di una epiphone les paul custom anche se costano di meno,tuttavia trovo di gran lunga superiore la lp prophecy gx (una serie limitata),e la trovo superiore anche alle les paul studio/studio faded\n\nio ne ho provata una e mi sono innamorato pazzo di quella chitarra,suona veramente da dio e di gibson ne ho provate molte abitando a 100 metri dalla gibson boutique a roma\n\n@pippozz\n\nsi se uno è furbo le va a provare ma le bach le trovi solo da un rivenditore in tutta italia (non ricordo più il sito ma è l'unico d'italia) e non mi ricordo nemmeno se è un negozio solo online quindi capirai che non sono per nulla facili da provare,persino io che,martedi e weekend a parte,sto tutti i giorni in bottega ne ho avute per le mani solo un paio
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
only ibanez
Moderatore
Moderatore

28/apr/2010, 00:02

Dogs ha scritto:EPIPHONE? NO GRAZIE!
\nhttp://6corde.it/viewtopic.php?f=76&t=14723&p=206692&sid=00c9daca6ae454604c4d15c69cc8c85a#p206692\n\n :! :! :! :!
viskus
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

28/apr/2010, 06:43

allora premetto che i soldi per una gibson non so se li spenderò mai,costano troppo e vedere andare in fumo 1200 euri per una chitarra mi sembra una gran cavolata,non che questo non mi piacerebbe anzi,quindi se un giorno veramente vorrò spendere quei soldi per una chitarra non saranno questi 500 a farmi cambiare idea.\nper gli emg che ci siuano o non ci siano per me non ha importanza ma in negozio hanno quella e quindi provo ciò che passa il convento..\nil proble,ma che non mi sento molto realizzato in questo periodo(lavoro amico ecc e ho alcuni problemi) quindi una chitarrina nuova credo che mi faccia tornare il morale alle stelle\n\ncomunque mercoledì credo di andare a provarla e poi vi dico tutto.\nle bach in giro non ne ho viste qua da me quindi mi sarebbe anche impossibile darci solo uno sguardo\n\ncon questo vi saluto e me ne vado a lavorare\n\nviskus
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
viskus
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

28/apr/2010, 06:58

only ibanez ha scritto:ma perche quando scrivo vengo sempre frainteso? :? \n\nintendevo gran cazzata prendere la epiphone futura custom ex perche allo stesso prezzo ci prendi la apparition che è 100 volte meglio\n\nriguardo le bach sono sicuramente ottime chitarre per il loro prezzo ma non vanno idolatrate come succede anche con le vintage,entrambe non vanno oltre la qualità di una epiphone les paul custom anche se costano di meno,tuttavia trovo di gran lunga superiore la lp prophecy gx (una serie limitata),e la trovo superiore anche alle les paul studio/studio faded\n\nio ne ho provata una e mi sono innamorato pazzo di quella chitarra,suona veramente da dio e di gibson ne ho provate molte abitando a 100 metri dalla gibson boutique a roma\n\n@pippozz\n\nsi se uno è furbo le va a provare ma le bach le trovi solo da un rivenditore in tutta italia (non ricordo più il sito ma è l'unico d'italia) e non mi ricordo nemmeno se è un negozio solo online quindi capirai che non sono per nulla facili da provare,persino io che,martedi e weekend a parte,sto tutti i giorni in bottega ne ho avute per le mani solo un paio
\n\nscusate i 2 mesaggi ma sono di frettissima,tu mi dici quindi che la plp propecy gx è meglio della futura?perchè in un negozietto vicino a me un mesetto fa l'avevano,se mi dici così ci faccio un salto appena possibile allora XD
only ibanez
Moderatore
Moderatore

28/apr/2010, 14:48

no,non ti sto dicendo che è meglio della futura,i suoni sono diversi,ti sto dicendo che è la migliore epiphone LP che c'è e non conosco nessuno che l'abbia provata senza rimanerci perchè è veramente superiore rispetto ad una gibson LP studio
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

28/apr/2010, 17:05

percui stavi cercando di tirare un pacco a qualche altro povero utente :P\nsicuramente il mal posizionamento dei fret non è un difetto facilmente intuibile provando la chitarra in 3 secondi prima di comprarla, e dicendo "La chitarra è perfetta, nessun difetto... " nell'annuncio praticamente scaricavi la palla al prossimo sfortunato possessore che si sarebbe accorto della cosa dopo qualche mese di smadonnamento...\nmi auto dichiaro OT, ma sarebbe il caso che queste cose si evitassero...
viskus
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

28/apr/2010, 20:24

la prophecy l'ho provata qualche mese fa e mi ha fatto rimanere di stucco\nadesso proverò goth e futura,il suono cambierà di sicuro per via dei pick up..poi si deciderà\ncosa principale che ,mi chiedo..se cambiano solo i pu non è un po inutile spendere 150 euri in più?\nalla fine il pu attivo da solo più output o erro?
only ibanez
Moderatore
Moderatore

28/apr/2010, 20:56

accontentato,\n\na parte questo mi dispiace vedere che non è stato capito nulla del mio intervento,la citazione serviva si perche scrivevi di un gioiello come pochi e poi dici epiphone?no,grazie ma era per ricordarti anche che quello è un gran modello,a me di epiphone prophecy (e non) ne sono passate di mano parecchie e questo problema l'ho trovato in massimo 3-4 chitarre e come hai detto tu in maniera millimetrica e dato che le sellette si muovono indovina?SI ACCORDA SENZA INTERVENTI DI LIUTERIA\n\ndi sicuro non volevo seminare zizzania ne mi sembra di averne dato impressione,se sono stato frainteso mi dispiace,detto questo se hai capito il mio intento,che era tutt'altro che cercare di screditarti,puoi reiscirverti con un altro account e chiedere di sbloccare dogs
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

28/apr/2010, 23:35

Dogs ha scritto:...è di Giugno 2009, perfetta, un vero mostro di chitarra [...] una vera e propria bestia e infatti la do via a malincuore...
\n\nEPIPHONE? NO GRAZIE! :shock: \n\nBeh. sicuramente viene il dubbio a qualcuno, o anche a chiunque, legga prima l'annuncio di Dogs e poi il suo pensiero sulle epiphone. Quello che ha fatto notare gotenks mi sembra più che lecito, se una chitarra ha un problema, che tra l'altro va anche oltre un semplice problema estetico, lo si scrive nell'annuncio, non si aspetta di rivelarlo dopo, magari poi pretendendo anche l'acquisto per l'impegno preso.(Mia ipotesi, non so come siano andate le contrattazioni nei dettagli in seguito). Mi sono sentito di intervenire, anche se oramai dogs non potrà leggere questo post. E comunque il suo comportamento mi ricorda tanto quello un caro vecchio UTENTE che ha seguito la stessa strada. :! :!
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
only ibanez
Moderatore
Moderatore

30/apr/2010, 11:57

pienamente daccordo con elvis xD\n\ninoltre il vecchio utente citato fù bannato sempre da me,comincio ad avere un record xD
Rispondi