Corde Dunlop

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

01/giu/2011, 22:15

Salve ragazzi, da poco mi sto interessando veramente molto alle corde Dunlop per elettrica. Su internet ho letto molte cose positive e pochissime negative su queste corde. Voi le avete mai provate? Che ne pensate? Sono veramente buone come dicono? Grazie.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Caster
Nuovo utente
Nuovo utente

02/giu/2011, 00:37

Una volta montai delle Dunlop Zakk Wylde 010 che mi avevano regalato, sono durate molto, la qualità era ottima!
"C'è un legno per fare una croce e un legno per fare una porta. Per il legno di una chitarra, la sua pianta non è mai morta!"\n\nGear:\nCort KX custom\nAntonio Sanchez "Gran Concierto" mod. 2000\nYamaha acustica con un nome enorme che non ricorderò mai\nMarshall MG10\nx2 dB Opera 250w\nBoss Me25
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

02/giu/2011, 20:25

Buono a sapersi... A livello di fritture come stanno messe? Ho letto che friggono meno delle altre, è vero? Io fino ad ora sono riuscito a notare le Framus e le Ernie Ball che friggono abbastanza.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Caster
Nuovo utente
Nuovo utente

02/giu/2011, 22:31

Sono più dure e leggermente più corpose (devi alzare di un pelo l'action altrimenti friggono), ma appena ti abitui ti ripagano subito, sono molto fedeli al tocco e molto dinamiche.\nCon me hanno avuto un'ottimo feeling, mi son piaciute così tanto che le ho tenute per due mesi e mezzo! Poi ho dovuto cambiarle, adesso uso le elixir 010 perchè le zakk wylde non sono riuscito a trovarle dal mio fornitore :)
"C'è un legno per fare una croce e un legno per fare una porta. Per il legno di una chitarra, la sua pianta non è mai morta!"\n\nGear:\nCort KX custom\nAntonio Sanchez "Gran Concierto" mod. 2000\nYamaha acustica con un nome enorme che non ricorderò mai\nMarshall MG10\nx2 dB Opera 250w\nBoss Me25
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

03/giu/2011, 01:29

Caster ha scritto:Sono più dure e leggermente più corpose (devi alzare di un pelo l'action altrimenti friggono), ma appena ti abitui ti ripagano subito, sono molto fedeli al tocco e molto dinamiche.\nCon me hanno avuto un'ottimo feeling, mi son piaciute così tanto che le ho tenute per due mesi e mezzo! Poi ho dovuto cambiarle, adesso uso le elixir 010 perchè le zakk wylde non sono riuscito a trovarle dal mio fornitore :)
\nCapito. Grazie mille. Appena mi trovo al negozio li spendo sti 6-7€ e le monto ;). Poi vi faccio sapere come va.
Rispondi