Consiglio seconda chitarra
Ciao a tutti, vorrei acquistare una seconda chitarra per fare rock stile litfiba, pensavo a qualcosa di usato budget 250/300 euro, cosa mi consigliate? Grazie ![Guitar [guitar2]](./../images/smilies/icon-guitar2.gif)
Schecter Diamond Series Solo - 6 Custom\nLtd Ex-400 (Venduta)\n\nI miei annunci nel mercatinomusicale http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_lindroos_id460190.html
ti potrebbe andare bene una chitarra tipo stratocaster?\n\nNel caso, prova a guardare le cort usate, che in quella fascia danno belle soddisfazioni, o delle yamaha pacifica serie 6xx (non ricordo seicentochecosa... forse 611, ma anche la serie 4xx è buona. Come budget non arrivi alla 8xx) che come prezzo sono lì. Ci sono anche le G&L che sono strumenti proprio bellini, o le Godin che hanno qualità/prezzo molto elevato.\n\nIl sito su cui cercare, se non lo sai, è www.mercatinomusicale.com\n\nParlo sempre di usato e di strumenti orientati più sul rock che su altri generi. Sul nuovo, a quella cifra, non saprei bene.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
- SteveCustom77
- Utente attivo

Se non vuoi qualcosa di troppo vecchio:\n\n- Fender Stratocaster mex HSS col manico in palissandro (non la spompatissima standard SSS con il manico in acero)\n\n- Yamaha Pacifica 812W\n\n- Ibanez serie "S"
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
Una strato nn mi dispiacerebbe, oltre che x il rock la userei anche per suonare blues.\nChe ne pensate di questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_f ... .html#pics mi sembra troppo economica x essere USA
Schecter Diamond Series Solo - 6 Custom\nLtd Ex-400 (Venduta)\n\nI miei annunci nel mercatinomusicale http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_lindroos_id460190.html
\nNon mi sembra originale... anche dalla descrizione, dove dice che è per "chi vuole una chitarra superiore a tutte le chitarre di fabbrica che chiunque può acquistare in negozio" ed "è nettamente superiore ad un'american standard".\nOra, non l'ho provata e non posso smentire quel che dice, ma a mio parere nessuno ti regala niente, né tantomeno a 300 euro una chitarra che dovrebbe suonar meglio di una da circa 800 usata (anche se il prezzo non sempre determina la qualità).Lindroos ha scritto:Una strato nn mi dispiacerebbe, oltre che x il rock la userei anche per suonare blues.\nChe ne pensate di questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_f ... .html#pics mi sembra troppo economica x essere USA
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Innanzitutto costa veramente troppo poco.\n\nPoi, la mascherina sul retro non è di una strato usa. Quelle delle strato usa hanno normalmente i fori asimmetrici.\nInoltre non è visibile sul retro della paletta alcun numero di serie o altre serigrafie (e qualcosa dovrebbe esserci).\n\nIl ponte non mi pare proprio quello di una american standard, nè di una special o di una highway... le sellette sono diverse e poi è a sei viti.\n\nMorale: per me o è una mexico un po' strana, oppure è direttamente una Squier.\n\nSe vuoi toglierti il dubbio, fai un colpo di telefono o mandi una mail e chiedi foto del numero di serie e della paletta.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
Il link che avevo postato è stato rimosso in seguito a una richiesta di info magari era già stata venduta. Cmq che ne pensate di questi modelli? mi piacciono entrambe (forse la prima è più versatile), vorrei sapere qual'è meglio e se i prezzi sono onesti, aspetto un vostro consiglio per scegliere e procedere con l'acquisto, grazie.\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-sc ... .html#pics
quale è meglio è sempre difficile a dirsi.\n\nda "yamachista" posso dire che le yamaha sono ottimi strumenti. Fender mexico mai avute\n\nEntrambi ottimi prezzi, cose analoghe le trovi anche a 5-600 euro.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
- Mila il Bello
- Nuovo utente

Guarda una delle mie allieve ha una Yamaha Pacifica pagata sui 300 paperdollari ed è un buonissimo strumento. L'unico difetto potrebbe essere il pick-up al ponte che non è proprio il massimo, ma per il resto è una bella chitarra.
chitarre: Fender Stratocaster Eric Johnson - Dean Dixie Rebel - Ibanez RG Prestige - \nFender Stratacoustic\nampli: Roland Cube 15xl - Marshall Valvestate 8040 - vari ampli a scrocco
Grazie per i consigli, credo che opterò per la fender giusto per una questione di versatilità.