Accordatore 7 String
buongiorno ragazzi, qualcuno può consigliarmi un accordatore per chitarra elettrica a 7 corde?\n\ngrazie\n ![Guitar [guitar2]](./../images/smilies/icon-guitar2.gif)
[b][color=#FF0000]My Gear:[/color][/b]\n[b][color=#FF0000]Guitar:[/color][/b] [b]Jack Danny 780 7-String Metallic Black [/b]\n[b][color=#FF0000]Ampli:[/color][/b] [b]PEAVEY BANDIT 112[/b]\n[b][color=#FF0000]Effetti:[/color][/b] working in progress...
Bhe.. Basta prendere un'accordatore cromatico... sapere in che nota accordare (la standard mi pare che sia un B) e hai risolto tutto..
Dicono che sbagliando s’impara, allora lasciatemi sbagliare. (Jim Morrison)\n\nChitarra: Ibanez ART 120\nAmpli: Line 6 Spider Valve MkII 112\nEffetti: Ne ho già troppi sull'ampli
cromatico...ma se hai un accordatore per chitarra ce la fai lo stesso, per la settima (B basso)\nottavizza la settima corda con un armonico al XII (che non risente della tastatura)\no al V tasto (questa è l'ottava giusta! suono identico alla seconda corda a vuoto
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Oggi mè arrivata sta nuova chitarra a 7 corde, sto provando ad accordarla in A,D,G,C,F,A,D con l'accordatore cromatico della Korg CA-1.\nessendo un pò cojoncello sicuramente sto sbagliando qualcosina...\n\nAllora attacco la chitarra al korg, l'accendo suono la settima corde (quella più "cicciotta" per capirci) e quando l'accordatore segna Verde riportando la nota A vuol dire che sto apposto...se non ho capito male come funzica. Così faccio per tutte le altre, ma quando provo qualche accordo il suono è terribile (considerate che l'ho attaccata ad un "vecchio" Peavey Bandit 112...cioè praticamente sembra scordata...\n\nIl pitch dell'accordatore è settato a 440 h, è corretto?\n\nSuggerimenti da dare a questo povero dilettante semi strimpellatore de roma?\n\n\nthanks in advanced! 
[b][color=#FF0000]My Gear:[/color][/b]\n[b][color=#FF0000]Guitar:[/color][/b] [b]Jack Danny 780 7-String Metallic Black [/b]\n[b][color=#FF0000]Ampli:[/color][/b] [b]PEAVEY BANDIT 112[/b]\n[b][color=#FF0000]Effetti:[/color][/b] working in progress...
immaginando che la chitarra sia accordata giusta (da come dici mi sembra di si)\ntieni presente che cambiano le posizioni...invece di mutizzare una o due corde, come spesso accade per gli accordi della A, D, C form, \nne hai un altra da fermare\nse invece studi nuovi voicing con i bassi, rischi di suonare più grave di un basso...sappiamo che effetto fanno gli accordi sul 4 corde \nil meglio di una 7 corde non si ottiene dagli accordi
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
-
ziaccio
Sulle 7 corde non se fanno gli accordi cavolo! Sarebbe n'aborto, sopratutto in quella accordatura. Che devi suona', i fear factory?
\n\nSi esatto, "aiutateme"tommy ha scritto:Sulle 7 corde non se fanno gli accordi cavolo! Sarebbe n'aborto, sopratutto in quella accordatura. Che devi suona', i fear factory?
\n\nhai quaclche band, chitarrista di riferimento?\nperchè hai scelto una 7 corde?konkhra76 ha scritto:\n\nSi esatto, "aiutateme"tommy ha scritto:Sulle 7 corde non se fanno gli accordi cavolo! Sarebbe n'aborto, sopratutto in quella accordatura. Che devi suona', i fear factory?
\n\nCover Fear Factory, Dino Cazaresfab_io ha scritto:\n\nhai quaclche band, chitarrista di riferimento?\nperchè hai scelto una 7 corde?konkhra76 ha scritto:\n\nSi esatto, "aiutateme"tommy ha scritto:Sulle 7 corde non se fanno gli accordi cavolo! Sarebbe n'aborto, sopratutto in quella accordatura. Che devi suona', i fear factory?
dei Fear Factory trovi delle partiture di guitar pro, con le 7 corde intavolate...\nun buon modo per iniziare a capire come devi suonare\npraticamente diventi un bassista...